Centro Medico HB
You Are Reading
H.I.F.U. il lifting non chirurgico di viso, collo e décolleté.
0
Medicina

H.I.F.U. il lifting non chirurgico di viso, collo e décolleté.

Di cosa si tratta?

E’ una tecnologia che utilizza  la cosiddetta  “terapia del calore” come potere ringiovanente della pelle stimolando a produrre collagene ed elastina.  E’ un lifting ad ultrasuoni microfocalizzati della “Top Quality Group”.

Come funziona?

L’innovativa tecnica High Intensive Focus Ultrasound (HIFU) permette di raggiungere una temperatura adatta (la cosiddetta  “terapia del calore”) a stimolare la formazione di nuovo collagene gia dopo la prima seduta. L’esperienza e la continua formazione dei nostri specialisti permette di effettuare un trattamento preciso e estremamente sicuro: la specialista può direzionare in ogni momento gli ultrasuoni in maniera mirata, personalizzata e sicura.

Ha controindicazioni?

Non ci sono effetti collaterali di gonfiore, ecchimosi, follicolite o ustioni durante il trattamento e nemmeno dopo, nessuna interruzione della vita sociale.

Si può fare quando si vuole, anche d’estate, e indipendentemente dal lavoro che si fa.

Tempi e modalità di recupero

Il trattamento non è doloroso e non prevede tempi di recupero. Un lieve rossore e eventuali fastidi al tatto sono temporanei e svaniscono in poche ore. Dopo la seduta è possibile riprendere le proprie attività quotidiane.

Numero di sedute e dopo quanto vedo gli effetti?

Il trattamento consta di 3/4 sedute (le prime due nell’arco del primo mese) la terza dopo circa 2 mesi dalla seconda e l’ultima seduta dopo circa 3 mesi. Per effettuare il trattamento contro le lassità del viso bastano 2 sedute. Già dopo la prima seduta la pelle risulta da tonica e compatta grazie ad un effetto tightening delle fibre di collagene. I risultati veri e propri si vedono dopo circa 2-3 mesi con la produzione di nuovo collagene.