fbpx
Viale Colombo 189/b, Quartu Sant'Elena - 09045
+390702040248
info@centromedicohb.it

BIOSTIMOLAZIONE VISO

Un centro dedicato al Paziente

Con l’età che avanza, è normale che la pelle perda elasticità e pienezza. Esistono numerosi trattamenti estetici per prevenire e contrastare l’azione del tempo, ma uno dei più efficaci e completi è la biostimolazione viso.

La biostimolazione aiuta a rigenerare la pelle del volto e del décolleté e contrasta gli effetti dell’invecchiamento cutaneo grazie all’acido ialuronico. Ma quali sono i benefici di questo trattamento indolore e non invasivo?

COME FUNZIONA?

Il biorivitalizzante viso o biostimolazione è un trattamento indolore e veloce che ripristina il volume e il turgore dei tessuti. Con il tempo, infatti, la disidratazione degli strati superficiali dell’epidermide causa uno svuotamento volumetrico degli strati stessi. Questo processo è naturale e può essere in parte contrastato da uno stile di vita sano e corretto, per esempio evitando il fumo e assicurandosi sempre la corretta idratazione. Qualora questo non risulti sufficiente, è possibile ricorrere alla medicina estetica, che agisce in profondità e con un’azione mirata. La biostimolazione viso si compone di una serie di micro-iniezioni di acido ialuronico sull’area del viso e del décolleté.

EFFETTI E BENEFICI

Grazie alla biorivitalizzazione, il viso e il décolleté appaiono subito più pieni, turgidi e luminosi. A livello profondo, le iniezioni di acido ialuronico arricchito non solo ripristinano i volumi degli strati della pelle, ma rimettono in funzione il metabolismo cellulare e il turnover della pelle.

La biorivitalizzazione agisce non solo a livello estetico, ma ha anche una funzione terapeutica. Il boost di idratazione, infatti, oltre a contrastare l’invecchiamento della pelle, riduce l’azione citotossica dei radicali liberi sui fibroblasti e sul tessuto connettivale.

EFFETTI COLLATERALI E COSTI

Per la biostimolazione del viso gli effetti collaterali sono rari e non invasivi. Alcune persone dalla pelle sensibile, per esempio, possono notare lievi arrossamenti, rigonfiamenti o piccoli lividi. Questo tipo di reazioni rientra in autonomia in pochi giorni.

Ogni seduta costa 200 €. A seconda delle esigenze di ogni paziente, il trattamento può includere dalle 3 alle 6 sedute.

Fissa subito il tuo appuntamento con i nostri specialisti per saperne di più