fbpx
Viale Colombo 189/b, Quartu Sant'Elena - 09045
+390702040248
info@centromedicohb.it

Cos’è la Videodermatoscopia?

Un centro dedicato al Paziente

Si tratta di un esame indolore e non invasivo che permette al tricologo di controllare l’attuale stato di salute del cuoio capelluto nei pazienti che soffrono di alopeciacalvizie e altre patologie del capello più o meno diffuse.

Videodermatoscopia del cuoio capelluto, cos’è e come funziona?

Durante la videodermatoscopia il tricologo (la Dr.ssa Federica Guicciardi) utilizza un particolare microscopio per esaminare attentamente il cuoio capelluto del paziente, scattando una serie di fotografie che andranno poi a costituire un primo reperto su cui basare le fasi successive della visita tricologica.

Grazie agli ingrandimenti elevati e ai dati raccolti con il test di epiluminescenza, il tricologo può analizzare con precisione tutti gli aspetti morfologici dei capelli, normalmente invisibili a occhio nudo, come diametro del capello, densità della fibra e la distanza tra un follicolo e l’altro.

È anche possibile ottenere informazioni importanti riguardanti alterazioni del fusto del capello, del colore dell’epidermide e persino eventuali alterazioni vascolari.

Grazie a tutti questi fattori il medico può effettuare una valutazione chiara e approfondita della condizione effettiva del cuoio capelluto, in modo da individuare eventuali patologie o disturbi del capello e avere quindi un solido punto di partenza su cui da cui elaborare una terapia personalizzata per il paziente.


Per fissare il tuo appuntamento con la nostra Specialista Dr.ssa Federica Guicciardi puoi contattarci telefonicamente 0702040248, inviarci un sms/whatsapp 3274980868 o direttamente online al seguente link https://centro-medico-hb.reservio.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *