fbpx
Viale Colombo 189/b Quartu Sant'Elena
0702040248
info@centromedicohb.it

FILLER

Un centro dedicato al Paziente

FILLER LABBRA - ZIGOMI -RUGHE

  • Durata intervento: 20 minuti
  • Ritorno al Sociale: immediato
  • Anestesia nessuna
  • Esposizione al sole: dopo 2 giorni (circa)
  • Tipo di ricovero: nessuno
  • Costo: 300€

Il filler è un trattamento che prevede l’inserimento di una sostanza all’interno dei tessuti cutanei e sottocutanei col fine di ripristinare una perdita di volume o di aumentare il volume esistente.

L’acido ialuronico è uno zucchero che è normalmente prodotto dall’organismo umano ed è il maggior componente del derma e della cute, esso viene assemblato in catene polimeriche che gli conferiscono più stabilità e quindi una maggiore durata nel tempo.
Se il filler è composto esclusivamente da acido ialuronico è estremamente sicuro e non presenta complicanze, come nel nostro caso (usiamo filler top di gamma della restyline per garantire il massimo a tutte le nostre pazienti).
In passato erano utilizzati filler riassorbili e non riassorbibili composti da silicone, polietilene, collagene, acido lattico, acido polilattico e molti altri componenti.
Essi provocavano spesso complicanze a tal punto che l’utilizzo di alcuni di essi è proibito in Italia.

I VARI FILLER

FILLER LABBRA

I trattamenti di medicina estetica dedicati alle labbra sono tra i più richiesti e praticati. Con un semplice trattamento è possibile migliorare l’aspetto delle proprie labbra in una unica seduta senza rinunciare alla propria vita di relazione dal momento che subito dopo il trattamento è possibile ritornare alle proprie attività.

filler a base di acido ialuronico consentono di intervenire sulle labbra per correggere asimmetrie e difetti, per ridefinirne i lineamenti e per aumentarne il volume.
Con il passare del tempo le labbra tendono a rimpicciolirsi ed ad appiattirsi; cominciano, inoltre, ad apparire rughe periorali che sono la principale causa di inestetismo e che determinano un apparente invecchiamento del terzo inferiore del viso. Tutti questi difetti possono essere trattati a livello ambulatoriale con iniezioni di acido ialuronico: la tecnologia ha permesso lo svilupparsi di diversi tipi di filler, di densità diversa, specifici per ogni singolo inestetismo.

Filler ad alta densità permettono di aumentare il volume delle labbra, quelli di media densità consentono di ridefinirne i lineamenti e di distendere la cute in modo da fare sparire ampie quantità di righe, quelli a bassa densità migliorano l’aspetto e l’idratazione delle labbra e consentono di spianare singole rughe particolarmente evidenti.

Il trattamento è estremamente sicuro e privo di rischi, è rapido ed è ripetibile grazie all’utilizzo di filler riassorbibili.

FILLER ZIGOMI

Con il passare del tempo i tessuti del volto tendono a svuotarsi e a cadere. Ciò avviene perché i tessuti progressivamente vanno incontro a un processo di disidratazione profonda che causa una perdita di volume dei tessuti stessi e una contestuale perdita di elasticità.

La caduta, o ptosi, inoltre, determina un considerevole accentuarsi delle rughe facciali, in particolar modo le rughe nasolabiali e labiomentali. Tessuti svuotati e ptosici conferiscono un aspetto estremamente invecchiato al volto.

In questi casi si possono utilizzare filler di ultima generazione, meglio conosciuti come filler volumizzanti. Essi pur essendo composti esclusivamente da acido ialuronico, presentano tre fondamentali caratteristiche rispetto ai filler convenzionali: la densità estremamente elevata, il posizionamento in profondità nei tessuti e la durata che generalmente supera l’anno.

Con una sola applicazione generalmente è possibile restituire volume ed elasticità a un volto, e mantenere questo risultato per oltre un anno. Il trattamento, che come per tutti i filler è ambulatoriale, è di breve durata e conferisce fin da subito l’80% del risultato; il rimanente 20% viene raggiunto dopo circa 10 giorni, ossia quando l’acido ialuronico ha richiamato tutti i liquidi che si sono ridotti nel corso degli anni.

FILLER RUGHE

Pieghe, rughe e solchi sono un normale processo di invecchiamento del volto; determinate condizioni di pelle e abitudini di vita possono accelerarne o rallentarne la loro comparsa. Con il passare del tempo la cute e i tessuti sottostanti vanno incontro a un processo di disidratamento (perdita di volume liquido) che comporta direttamente l’aumento della profondità delle rughecutanee.
I trattamenti cosmetici superficiali non riescono a reidratare gli strati profondi della cute e del derma, quindi risultano poco efficaci. In questo campo i filler sono diventati il trattamento di riferimento per risolvere il problema delle rughe.

L’iniezione di acido ialuronico nel tessuto sottocutaneo agisce direttamente sollevando la ruga e, grazie alla sua caratteristica osmotica, richiama acqua generando un ulteriore aumento di volume. Il risultato finale si ottiene a dieci giorni di distanza con uno spianamento totale delle rughe una morbidezza e una naturalezza della zona trattata.

Presso il Centro Medico HB sono utilizzati filler di alta qualità presenti ad oggi sul mercato che, in base alla diversa densità, trovano indicazione del trattamento di rughe di qualsiasi profondità.

Richiedi maggiori info, ti contattiamo noi!
  •