fbpx
Viale Colombo 189/b Quartu Sant'Elena
0702040248
info@centromedicohb.it

LASER TATTOO

Un centro dedicato al Paziente

RIMOZIONE TATTOO CON LASER Q-SWITCHED

Durata intervento: Dipende dal tatuaggio

Anestesia: assente (se richiesta topica)

Tipo di ricovero: nessuno

Ritorno al Sociale: immediato

Periodo: Mesi freddi (no caldi)

Costo: 70-100€ (a seduta)

Il tatuaggio è un’iniezione di pigmenti colorati nel derma attraverso aghi che oscillano e penetrano nella cute per circa 1 millimetro, ad una frequenza variabile compresa tra 50 e 3000 volte al minuto. Esistono cinque tipi di tatuaggio: professionale, amatoriale, cosmetico, da medicamenti e post-traumatico.

Per rimuovere i tatuaggi negli anni sono state messe a punto numerose tecniche, ma la più efficace oggi è l’utilizzo del laser Q-switched.

Il Laser Q-switch, ha rappresentato una piccola rivoluzione in ambito estetico perché è stato usato in modo sicuro ed efficace, per eliminare o attenuare i tatuaggi indesiderati.

Tuttavia, questo laser non fa solo questo. La sua tecnologia innovativa è stata determinante per lo sviluppo di applicazioni sia cliniche che dermatologiche.

Che cosa è un laser Q-switch?

Lo Q-switching è il risultato di una tecnologia con cui un laser produce un fascio di energia luminosa pulsata. A differenza di un laser ad onda continua, che fornisce un fascio di luce costante, un laser Q-switch emette un impulso molto breve e intenso di luce seguito da un periodo di assenza di emissione luminosa.

La durata di ciascun impulso è chiamato durata dell’impulso che può essere:

  • pochi millisecondi, impulsi lunghi
  • nanosecondi, impulsi brevi. 

Il laser Q-switch genera fototermolisi selettiva, una tecnica  che sfrutta specifiche lunghezze d’onda di energia luminosa indirizzate al tessuto di una zona selezionata, e che quindi grazie al calore distrugge pigmenti e componenti del tessuto senza danneggiare il tessuto circostante. 

Laser Q-switch: Rimozione del tatuaggio

Più persone si tatuano e più persone se ne pentono e chiedono che il tatuaggio sia rimosso.

La Rimozione del tatuaggio laser ha dimostrato di essere l’unico metodo efficace per rimuovere in modo sicuro i tatuaggi senza lasciare cicatrici o provocare danni alla pelle.

A seconda del laser che si usa, si sarà in grado di trattare una gamma specifica di colori del tatuaggio. 

I Laser Q-Switch rubino, sono in grado di trattare tutti i colori dell’inchiostro, soprattutto quelli  particolarmente resistenti come i pigmenti verdi e blu che sono considerati non trattabili con i laser tradizionali.

COMPILA IL FORM, TI CONTATTIAMO NOI !
  •