fbpx
Viale Colombo 189/b Quartu Sant'Elena
+390702040248
info@centromedicohb.it

PREVENZIONE

Un centro dedicato al Paziente

Informiamo i gentili pazienti che, allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del Virus COVID-19, nel nostro Centro Medico applichiamo le norme del DPCM del 08/03/2020 pertanto chiediamo agli accompagnatori dei pazienti di non permanere nella sala d’attesa, salvo per i pazienti minorenni e diversamente abili.

Il nostro personale sanitario si attiene alle appropriate misure di prevenzione per la diffusione del virus e applica le indicazioni per la sanificazione e disinfezione degli ambienti previste dal Ministero della Salute.

Fiduciosi in una Vostra collaborazione per salvaguardare la salute di tutti

Verranno garantite le VISITE URGENTI e NON PROCRASTINABILI.

Per questa ragione tutte le visite NON urgenti o NON essenziali non saranno effettuate per tutto il mese di marzo (o fino alla fine dell’emergenza sanitaria).
Ci scusiamo per il disagio ma, in situazioni gravi come questa, TUTTI dobbiamo intervenire per garantire la Salute di tutti.

Sono garantite le visite Dermatologiche, Endocrinologiche, Diabetologiche, Odontoiatriache, Ginecologiche. 
E’ attivo SOLO il servizio di prenotazione telefonica (0702040248) dalle 9.30 alle 12.30 e tramite Messenger/Whatsapp (NO PRENOTAZIONE-ONLINE)

Il centro MEDICO HEALTY & BEAUTY rimarrà aperto LUNEDI’ – MERCOLEDI’ = dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30VENERDI’ = dalle 9.30 e dalle 12.30

Le attività riprenderanno appena sarà possibile con promozioni dedicate a tutti i nostri pazienti.

Cerchiamo di aiutarci perché la Salute è un bene individuale e Collettivo.

MISURE ADDOTTATE PRESSO IL CENTRO MEDICO.

ARRIVARE IN ORARIO

Chiediamo a tutti i pazienti che hanno già prenotato la propria visita medica di arrivare in orario e NON  in anticipo o ritardo. Questo servirà per garantire la presenza di massimo 2 PERSONE alla volta in sala d'attesa.

LAVAGGIO DELLE MANI

All'ingresso del Centro Medico e nelle aree di entrata ed uscita degli ambulatori sono stati posizionati Dispenser ELETTRONICI (no a contatto per garantire massima igiene) con liquido igienizzante. L'utilizzo di tali dispenser è obbligatorio in entrata ed uscita dall'ambulatorio e dalla sala di attesa.

LA SALA D'ATTESA E GLI APPUNTAMENTI

Tra un appuntamento e l'altro verrà preso il tempo necessario per una corretta disinfezione di attrezzi, sedute, superfici e quant'altro con sui si entra a contatto.
Tale prassi E' SEMPRE STATA APPLICATA PER GARANTIRE UNA MAGGIORE SICUREZZA.
Presso la sala d'attesa sono stati tolti giornali e settimanali al fine di garantire massima igiene.
Chiediamo a tutti i Pazienti di non arrivare accompagnati per evitare assembramenti di persone in studio.

MASCHERINA E PROTEZIONE

Tutte le visite sanitarie verranno effettuate con l'utilizzo dei guanti monouso e l'ausilio delle mascherine protettive.
Il personale non medico utilizzerà, in forma precauzionale, guanti monouso e mascherina.
Non abbiate paura della mascherina è solo una precauzione per la Vostra e la Nostra salute.

STERILIZZAZIONE DELL'ARIA MEDIXAIR

All'interno del Centro Medico HB è attivo (H24) lo sterilizzatore dell'aria MEDIXAIR per la rimozione di batteri e virus dagli ambienti grazie alla tecnologia premiata clinicamente e scientificamente sperimentata dai migliori laboratori internazionali. Destinato all’uso nel controllo atmosferico dei rischi biologici in strutture sanitarie, ambienti alimentari, industriali, commerciali e di ricerca scientifica. Distribuito contro la SARS e tutte le forme di influenza, Medixair garantisce 24 ore di protezione in qualsiasi momento.Medixair utilizza una velocità ridotta del flusso per sterilizzare l’aria che passa attraverso l’unità, composta da quattro potenti tubi UVC da 25 Watts ciascuno, con la massima potenza, 23000 μW-sec/cm2, per distruggere i più resistenti batteri, germi, spore, virus, muffe e lieviti. Lavorando silenziosamente ad una velocità di 25m3 / ora, Medixair produce un flusso d’aria sterile impedendo contaminazioni ambientali, su attrezzature e superfici.

SINTOMI INFLUENZALI

Chiediamo a chi dovesse avere sintomi influenzali (anche lievi) di rinviare l'appuntamento contattando il centro medico al numero 0702040248 o inviando un messaggio (anche whatsapp o mail) al numero 3274980868 o info@centromedicohb.it.
Il personale medico potrà rifiutarsi, nel caso, di effettuare la prestazione sanitaria.

Vi ringraziamo per la comprensione e per la collaborazione. Dobbiamo, tutti, fare la nostra parte nell’adottare comportamenti preventivi e contenitivi contro la diffusione del VIRUS COVID-19, mantenendoci allineati con normative diffuse a livello nazionale e rimanendo in vigile attesa di nuove disposizioni.

Ricordiamo che tali misure sanitarie venivano già adottate per garantire la sicurezza di tutti i nostri pazienti.

Cerchiamo di aiutarci perché la Salute è un bene individuale e Collettivo.

La direzione

Dr.ssa Laura Perra – Direttore Sanitario Area Medica 

Dr Daniele Marras – Direttore Sanitario Area Odontoiatrica

Dr. Matteo Randazzo – Amministratore

Per maggiori informazioni affidatevi ESCLUSIVAMENTE a siti istituzionali del ministero e non ai social o alle fake news.